Svishtov diventa l'arena dei gladiatori e marce delle legioni romane

Quarto L'aquila sul Danubio Festival si svolgerà a Svishtov tra 27 e 29 Maggio 2011

Valete Cari amici,

Siamo lieti di invitarvi al più grande festival in Bulgaria per ricreare gli eventi del glorioso passato della nostra terra. Duecento reenactors e tonnellate di armi si incontreranno nei pressi del Danubio. Alla fine di maggio (27-29,5), il Novae fortezza romana (ora conosciuto come Svishtov), diventerà il teatro di marce delle legioni, combattimenti di gladiatori, le invasioni barbariche, battaglie, gare e un sacco di sorprese che vi porterà nei tempi dei nostri antichi antenati. Per gli amanti della cultura classica - teatro, recital e mostre. Saremmo onorati se ci perdiamo insieme nella Storia!

SVBEEQV

Si Vales Bene Est, Ego Quoque Valeo (saluto romano, "Se sei buono, allora io sto bene") Per qualsiasi domanda, si prega di contattare il nostro Comitato Organizzatore

La quarta edizione

Svishtov diventerà un'arena di gladiatori per il quarto anno consecutivo, il festival rievocazione unico per la Bulgaria Aquila sul Danubio si terrà a maggio. Il Festival ricrea storia antica - vita, la cultura e gli scontri militari tra la Roma imperiale e le tribù e popoli del mondo conosciuto (Traci, Daci, Goti). Ci sarà una presentazione della cucina romana (gode di interesse fantastico), tiro l'artiglieria romana (baliste, scorpioni e catapulte), un simposio sulle antiche civiltà, il teatro. Ci sarà una sfida antica, come le competenze per i gladiatori poco e un quiz televisivo per i loro coetanei più anziana - gli amanti della storia antica.

Risultato

Uno dei grandi successi del festival è il fatto che per tre anni è riuscita ad entrare nel calendario internazionale degli eventi, e dei gruppi non solo dall'Europa ma da mostrare interesse USA in esso. Quest'anno ci aspettiamo reenactors anche dal Bangladesh e India! Il festival si è già affermata come un forum di incontro per gli appassionati di antichità provenienti da diverse parti d 'Europa e del mondo.

Partecipanti

L'aquila sul Danubio coinvolgerà gruppi di rievocazioni storiche da Svishtov, altre parti della Bulgaria e in tutta Europa. Il festival presenta armi antiche e rievocazioni di guerra, i costumi e la cultura del, Traci Daci, Romani, Goti e gli altri.

Organizzatori

Organizzatori della manifestazione sono Svishtov Comune e del Consiglio del Turismo - Svishtov. Nelle sue precedenti edizioni il festival ha ricevuto il sostegno del ministero delle Finanze, il Ministero della Cultura e dell'Ambasciata italiana.

Il Premio

Il premio per il "Contributo per la conservazione del patrimonio culturale", sarà presentato durante il festival. primo vincitore di questo premio è il Prof. Bozidar Dimitrov. Attualmente è presidente del comitato che determina il vincitore di quest'anno. Boyko Borisov è stato il vincitore di questo premio nel 2010, a causa del suo contributo nella lotta contro le incursioni del tesoro cacciatore di Segretario degli Interni e il forte sostegno che ha come primo ministro a questo proposito.



Vedi la precedente edizione del Festival di    2008   2009   2010

Notizie



Vedi la precedente edizione del Festival di    2008   2009   2010

Partners

Comune Svishtov

Consiglio del Turismo-Svishtov

FOCUS Information Agency

BG Info Channel

Museo di Storia - Svishtov

Opera & Società Filarmonica - Rousse

Business Center Svishtov



Contatti

Comune Svishtov

Svishtov 5250
Via Tsanko Tserkovski 2
Tel. 0631/60 854, 60 688
Fax. 0631/60 504
e-mail: obshtina@svishtov.bg
www.svishtov.bg